Made in Italy, coperto da brevetto
Dispositivo di chiusura applicabile alle finestre e alle porte delle cabine di macchine agricole e movimento terra. Compatto, resistente e facile da installare, questo dispositivo può essere montato praticando un unico foro su pannelli di vetro, di metallo o di altri materiali; fissandosi grazie ad un semplice O-ring. Il dispositivo presenta inoltre uno speciale tampone in gomma, con forme e dimensioni variabili, funzionale sia per ammortizzare l’impatto sia per aumentare la clearance del perno e facilitarne l’accoppiamento con il meccanismo. Il nostro blocca porte è stato progettato per essere il più possibile adattabili alle singole esigenze del cliente e, oltre alla versione standard Mono, sono disponibili anche le versioni Doppio scatto, Duo e Comando a distanza che, grazie alle loro specifiche tecniche, forniscono un ampio spettro di soluzioni pratiche.
Numero brevetto 95118217Versione standard, semplice e compatta. Sblocco tramite rotazione o trazione della manopola esterna. Corpo centrale disponibili sia senza fori, per montaggio con O-ring, sia con tre fori, per montaggio con viti. Tampone Mono (vedi disegno e foto), perno da 44mm (possibili anche altre lunghezze), borchia in ottone (esagono 22mm h 8mm), anello in gomma ed eventuali rondelle di diverse dimensioni.
Versione doppio scatto che permette un primo blocco con la porta socchiusa ed un secondo che fissa completamente la porta.
Corpo centrale disponibile sia senza fori, per montaggio con O-ring, sia con tre fori, per montaggio con viti. Tampone Doppio scatto (vedi disegno e foto), perno doppio scatto da 60mm, borchia in ottone (esagono 30mm h 9,5mm), anello in gomma ed eventuali rondelle di diverse dimensioni.
Versione che presenta una leva in plastica sulla manopola di sgancio. Tale dispositivo permette di applicare un comando a distanza direttamente su questa leva o tramite l’utilizzo di piastrine metalliche forate. Mentre le leva in plastica presenta sempre la stessa forma, le piastrine metalliche possono avere dimensioni, piegature e forature diverse a seconda delle esigenze del cliente. Corpo centrale con o senza fori, tampone e perno a scelta.
Versione che presenta sia una leva sulla manopola di sgancio posteriore sia sul lato opposto del corpo centrale, a livello dell’aggancio con il perno. Questa versione permette di sbloccare facilmente il dispositivo da entrambi i lati della superficie su cui è montato. Le due leve possono essere montate con angoli diversi un rispetto all’altra (vedi Duo 180) facilitandone così l’utilizzo sia dall’interno che dall’esterno della cabina. Il tampone presenta una “scanalatura” per il passaggio della leva sul lato interno ed è fornito in due versione (duo lungo e duo corto) con relativi perni.